Kason logo
  Entra  
  Applicazioni  
  Biblioteca tecnica  
  Consigli in breve  
  Prodotti Trattati  


  Vagli circolari  
  Vagli centrifughi  
  Essiccatoi a letto fluidizzato  
  Vagli statici  
  Macchine specializzate  
  Prodotti Nuovi  


  Programma di fiere internazionali  
  Istruzioni di sicurezza ed installazione  
  Rappresentanza mondiale  
  Contatti  
  Mappa del sito  
Vagli centrifughiIntroduzione
INTRODUZIONE APPLICAZIONI AVAILABLE DESIGNS OPZIONI/ACCESSORI


PRINCIPIO DI FUNZIONAMENTO

All'ingresso il materiale viene alimentato tramite gravità o pneumaticamente e passa attraverso la camera cilindrica di vagliatura tramite un'elica di alimentazione. Delle palette elicoidali rotanti spingono il prodotto in maniera continua contro la maglia mentre la forza centrifuga risultante lo accelera attraverso le forature. Queste palette rotanti, che non entrono mai in contatto con la maglia, servono inoltre a rompere gli agglomerati soffici. Il prodotto troppo grosso ed i rifiuti vengono scaricati tramite un tubo di scarico.

Caratteristiche
  • Funzionamento a tenuta stagna e sanitaria. Approvato per utilizzo dalle norme USDA, FDA, BISSC, 3-A ed altre norme americane ed europee
  • Azione silenziosa e senza vibrazione
  • Sostituzione rapida delle maglie in meno di 2 minuti
  • Semplice pulizia
  • Cuscinetti esterni a doppia guarnizione
  • Robusta costruzione per funzionamento in continuo
  • Costruzione compatta
  • Minimo consumo di energia
  • Sportello di pulizia/ispezione integrale
  • Disponibili in tanti dimensioni e modelli a piano unico o due piani, compresi modelli con motori a cinghia da .75 a 3.75 kw o motori a presa diretta da 0.75 a 2.25 kw
 
Vaglia, setaccia, disagglomera e filtra le acque da qualsiasi tipo di prodotto solido alla rinfusa o liquido

Il CENTRI-SIFTERTM della Kason è un vaglio centrifugo versatile, ad alta capacità, di costruzione compatta e a prezzi economici che viene impiegato per la vagliatura di una vasta gamma di polveri e prodotti in forma granulare, compresi prodotti chimici, plastici e resine, alimentari, caseari, farmaceutici e biologici. Le macchine sono ideali per il setaccio continuo di prodotti secchi o umidi, anche quelli che tendono ad agglomerarsi, poichè eseguono la disagglomerazione durante la vagliatura. È inoltre molto efficace nella separazione dei prodotti liquidi/solidi.

Una vasta gamma di modelli per risolvere problemi specifici
I vagli centrifughi del tipo CENTRI-SIFTER sono concepiti per applicazioni a gravità e per la vagliatura in linea con sistemi di trasporto pneumatici. Sono disponibili in versione a piano unico, a due piani, con altezza ridotta e in una vasta gamma di configurazioni standard, modificate o su commessa speciale. Sono tutti disponibili con trasmissione a cinghia o a presa diretta. Le macchine possono essere indipendenti o adattate per l'installazione in macchine di trattamento nuove o già esistenti. Nei modelli a gravità uno sportello di accesso di grandi dimensioni permette il controllo e la pulizia. Le macchine pneumatiche in linea hanno sportelli di ispezione di grandi dimensioni. Coperchi asportabili che permettono la pulizia rapida e la sostituzione delle maglie. I vagli CENTRI-SIFTER soddisfano le norme internazionali sanitarie più severe, compresi USDA, FDA, 3-A e BISSC. Materiali di costruzione e finiture speciali rendono queste macchine idonee nelle applicazioni biochimiche e farmaceutiche.

Scelta del materiale della maglia
La scelta del materiale delle maglie comprende il nylon ed altri tipi di tela a mono filamento, tela tessuta metallica, piastra perforata e a fili cuneiformi. Il tipo a fili cuneiformi sono da preferire in presenza di particelle grosse e dense di formato angolare o quando è importante impedire che i detriti contaminanti entrino nei flussi dei processi. I vagli con fili cuneiformi sono robusti, durevoli ed efficienti.

I dispositivi di pulizia delle maglie aumentano la produzione e riducono la manutenzione
La Kason offre una gamma di dispositivi che aumentano la produzione in quanto puliscono la maglia. Questi dispositivi riducono l'apertura fra le palette rotanti e la maglia cilindrica senza fare contatto con la maglia. Si riduce l'apertura fra l'elemento in rotazione e la superficie della maglia e migliora le capacità.

 

Food Processing Machinery AssociationUnited States Department of Agriculture 3-A Sanitary StandardsU.S. Food and Drug AdministrationBaking Industry Sanitation Standards Committee CE ATEX

Siti di Produzione