Kason logo
  Entra  
  Applicazioni  
  Biblioteca tecnica  
  Consigli in breve  
  Prodotti Trattati  


  Vagli circolari  
  Vagli centrifughi  
  Essiccatoi a letto fluidizzato  
  Vagli statici  
  Macchine specializzate  
  Prodotti Nuovi  


  Programma di fiere internazionali  
  Istruzioni di sicurezza ed installazione  
  Rappresentanza mondiale  
  Contatti  
  Mappa del sito  
Vagli CircolariIntroduzione
INTRODUZIONE APPLICAZIONI AVAILABLE DESIGNS OPZIONI/ACCESSORI

VIBROSCREEN<sup>®</sup> Circular Vibratory Screener cut-away
Clicca per ingrandire
 

 
Questi vibrovagli circolari sono ideali per la separazione solidi/solidi e solidi/liquidi e sono disponibili in diametri da 460 mm (macchine da laboratorio) a 2540 mm. Possono trattare una vasta gamma di capacità e prodotti con diverse caratteristiche. Aumentano il rendimento tramite l'efficace utilizzo del vaglio e dispositivi di pulizia della maglia. Le macchine a più piani possono produrre fino a sei diverse dimensioni di prodotto vagliato da 50 mm a 37 µ. Di concetto unico, l'opzione con il dispositivo di sostituzione maglia rapida riduce questa operazione da ore a minuti. I vagli del tipo VIBROSCREEN sono disponibili inoltre con sistemi ad ultrasuoni e con tanti altri accessori per mantenere il rendimento anche in presenza di materiali che sono difficili da vagliare e classificare.

Descrizione
I vagli della Kason sono fabbricati in serie, di costruzione compatta e indipendente. Fanno una separazione precisa di prodotti secchi o liquidi a seconda delle dimensioni del granulato tramite la vibrazione inerziale multiplanare. Sono concepiti e costruiti per risolvere i problemi più difficili di classificazione, separazione e filtrazione delle acque.

Piani di vagliatura
Fino a cinque piani di vagliatura vengono sovrapposti per fornire fino a sei frazioni predeterminate. I vagli della Kason vengono utilizzati per ottenere delle separazioni precise che vanno da 51 mm a 0.3556 mm. I modelli standard con diametri da 457 mm a 2540 mm sono dotati delle maglie di primissima qualità e costruiti in acciaio dolce o acciaio inox. Possono essere costruiti anche in altri materiali o con una varietà di rivestimenti protettivi.

Sicurezza
Tutte le macchine della Kason sono concepite in maniera da prevenire ferite agli operatori. La zona più importante è lo sportello di accesso alle parti rotanti. Le macchine hanno un meccanismo di sicurezza a circuito dipendente che interrompe automaticamente l'energia elettrica al motore quando lo sportello viene aperto prevenendo la possibilità di infortuni agli operatori. Il pulsante di sicurezza è costruito in plastica di colore rosso e soddisfa le norme americane ed internazionali sulla sicurezza. Le etichette di avviso pericolo che vengono sempre applicate sui vibrovagli nuovi sono conformi alle norme industriali dell'Istituto normativo americano. Se queste etichette non sono visibile sul vostro vibrovaglio VIBROSCREEN® o su altri vibrovagli, metteteVi in contatto con noi e richiedete delle etichette nuove. Vengono fornite gratuitamente. L'etichetta che avvisa di apparecchiature rotanti porta il numero 044-09 e quella che avvisa di non appoggiare un vibrovaglio su una superficie combustibile il numero 044-04.

Soluzioni innovative
L' impegno principale della Kason dal 1967 è stato quello di abbinare i servizi di ingegneria personalizzati e creativi alla progettazione e costruzione di macchine da processo e sistemi che migliorano la produttività, qualità, sicurezza e redditività. I vibrovagli circolari del tipo VIBROSCREEN® soni i più usati nell'industria in generale.

Costruzione e materiali in accordo alle norme delle industrie alimentari, casearie e farmaceutiche.
 


 
The screeners are offered in two configurations, distinguished by the number and location of imbalanced-weight gyratory motors employed to impart vibration:
 
 
Standard VIBROSCREEN models   Flo-Thru VIBROSCREEN models

 
  1. One imbalanced-weight gyratory motor mounted directly beneath the screening chamber
    (Standard VIBROSCREEN models)

    Stationary and mobile units are available in diameters from 18" to 100" (460mm to 2540mm) with single or multiple screening decks, yielding up to five precise particle classifications. The single gyratory motor of Standard VIBROSCREEN models is available with "E-Z Slide imbalanced weights, allowing rapid, tool-free adjustment of multi-plane, inertial vibration for maximum screening efficiency.

 
 
 
  1. One or two imbalanced-weight gyratory motors mounted externally on opposites sides of the screening chamber
    (Flo-Thru VIBROSCREEN models)

    This Kason innovation minimizes height requirements, and enables the bottom outlet to be positioned directly below the top inlet, allowing material to fall vertically through the screen at high rates. The external location of gyratory motors also makes Flo-Thru models suitable for high temperature applications. Stationary and mobile units are available in diameters from 18" to 84" (460mm to 2135mm).

 
Food Processing Machinery AssociationUnited States Department of Agriculture 3-A Sanitary StandardsU.S. Food and Drug AdministrationBaking Industry Sanitation Standards Committee CE ATEX

Siti di Produzione